Castelbrando, uno dei più grandi castelli d’Europa

Il Castello

Castelbrando, uno dei più grandi castelli d’Europa è arroccato in una posizione suggestiva e avvolto nel clima mite delle colline trevigiane.

Una funicolare panoramica permette di raggiungere il cuore del castello, inserito nel paesaggio collinare di Cison di Valmarino, nella Via del Prosecco, fra Valdobbiadene, Conegliano e Vittorio Veneto.

L’imponente costruzione e’ composta da diversi edifici differenti per epoca e caratteristiche. Durante i cinquecento anni di possesso della famiglia Brandolini, il castello venne ampliato e subì numerosi rifacimenti. Antonio Maria Brandolini, nel ‘500, incaricò illustri progettisti di realizzare il corpo centrale, con il grande salone delle feste e il parco interno. Con gli interventi settecenteschi vennero realizzati l’ enorme scalone reale e sale e saloni impreziositi da decori. Furono predisposti spazi interni per gli appartamenti privati, quelli per gli ospiti e la servitù, le scuderie, la limonaia, gli alloggi per la guarnigione, insieme ai ricoveri per le carrozze e ai magazzini di servizio. Durante la prima guerra mondiale diventò ospedale militare. Dal 1929 ritornò residenza di famiglia.

Castelbrando Cison di Valmarino

Castelbrando Cison di Valmarino

L’albergo

Il castello è oggi uno dei più grandi e funzionali d’Italia. Vi si può soggiornare scegliendo tra le 80 eleganti camere, suite e appartamenti. L’hotel offre una vasta gamma di servizi, dai ristoranti al centro benessere, ai teatri, bar, aree museali, saloni per congressi, cantine ed enoteche. Ogni estate una manifestazione davvero unica fa rivivere a Cison di Valmarino il fasto settecentesco di questa vallata. Si tratta della rassegna ‘Artigianato Vivo‘, quando i borghi medioevali si animano con un susseguirsi di luci, suoni e colori. Arroccato sul promontorio, Castelbrando domina la scena. In questo paesaggio da cartolina spicca con la sua maestosità ed eleganza. L’occasione perfetta per visitare il castello in notturna. Una dama d’altri tempi vi accompagnerà tra i saloni e i corridoi del castello per raccontarvi i suoi segreti, le leggende e i misteri che lo abitano.

Ma sono numerose le occasioni per fare visita al castello. Durante l’anno vengono organizzati eventi di vario genere. Dai mercatini di Natale alla festa di Capodanno, ai concerti d’Altamarca e alla milonga in castello, alle numerose mostre d’arte e al concorso internazionale di poesia.

Ma il castello potrebbe essere anche la location perfetta dove celebrare il vostro matrimonio. Lo staff dell’hotel vi offrirà la propria consulenza sugli allestimenti e sui dettagli della tavola, sui fiori, sulle regole del galateo e sulla musica.

Ricco di storia e di leggende, CastelBrando accoglie i suoi ospiti con fascino austero ed elegante.

Castelbrando Cison di Valmarino

Castelbrando Cison di Valmarino


Praesent consectetur commodo ut facilisis nec sem,