Villa Brandolini Rota, nel cuore dell’Alta Marca Trevigiana

La villa

Villa Brandolini Rota a Cordignano si trova nel cuore dell’Alta Marca Trevigiana, un luogo ricco di storia, sapori e natura dove rilassarsi e godere di indimenticabili week end nella tranquillità della campagna veneta.
Villa Brandolini, costruita intorno al 1676 per volontà del nobile Gregorio Rota, è la tradizionale villa veneta di campagna. Inserita all’interno di una tenuta rurale nella parte nord-orientale della provincia di Treviso tra montagna, collina e pianura.

La villa ed il parco sono situati nel cuore del paese. Il corpo centrale della costruzione è affiancato da due ali che donano alla costruzione un armonioso effetto scenografico. Il lungo viale è ornato da statue del Sei-Settecento, raffiguranti divinità mitologiche e figure allegoriche, intervallate da essenze secolari.

villa-brandolini-rota-Cordignano

villa-brandolini-rota-Cordignano

Il resort

Il settecentesco edificio è stato restaurato e la tenuta è diventata una delle più interessanti residenze d’epoca della Marca.

I turisti possono essere accolti in quattro deliziosi appartamenti vacanze completamente arredati. E’ possibile infatti affittare gli appartamenti ricavati dalla antica struttura e regalarsi brevi week end o soggiorni più lunghi.

I soggiorni vacanza nel Resort immerso nella deliziosa campagna trevigiana, possono diventare un diverso modo di recuperare le tradizioni. I mobili, i dipinti e gli arredi sono studiati nei minimi dettagli per ricreare il fascino e l’atmosfera di un’antica dimora veneta.

Soggiornare nel Resort Brandolini Rota può diventare un’occasione per trasformare una tranquilla vacanza in campagna in un’opportunità unica per dedicarsi all’enoturismo e alla scoperta delle più antiche tradizioni locali, magari visitando i vigneti e la cantina. Gli esperti produttori di vino saranno felici di spiegarvi i criteri di coltivazione e produzione dei loro vini e come valorizzarli al meglio nel corso di speciali degustazioni.

Il Resort Brandolini si trova in una posizione strategica per raggiungere i capolavori storico-artistici del Nord Est Italia e le più rinomate località turistiche montane e marittime. Dalla tenuta gli ospiti possono esplorare il territorio attraverso itinerari suggestivi da percorrere a piedi, in bicicletta, moto o auto.

villa-brandolini-rota-Cordignano

villa-brandolini-rota-Cordignano