Azienda ULSS 7

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 7, dotata di personalità giuridica pubblica ed autonomia imprenditoriale, con sede legale in Pieve di Soligo (TV), via Lubin, n. 16 (cod. fisc. e p. I.V.A.
00896790268.), è stata costituita con la legge regionale 14 settembre 1994, n. 56, con decorrenza 1° gennaio 1995. L’ambito territoriale di riferimento, 710,13 kmq, è costituito dai seguenti n. 28 Comuni: Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Codognè, Colle Umberto, Conegliano, Cordignano, Farra di Soligo, Follina, Fregona, Gaiarine, Godega di Sant’Urbano, Mareno di Piave, Miane, Moriago della Battaglia, Orsago, Pieve di Soligo, Refrontolo, Revine Lago, San Fior, Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, San Vendemiano, Sarmede, Sernaglia della Battaglia, Susegana, Tarzo, Vazzola e Vittorio Veneto.

L’Azienda ULSS 7 garantisce adeguati livelli di assistenza sanitaria e socio sanitaria in ambito preventivo, diagnostico curativo e riabilitativo; l’offerta delle prestazioni e servizi si svolge nell’area delle cure primarie e delle strutture Socio Sanitarie in ambito distrettuale, in ambito ospedaliero, nel dipartimento di Prevenzione e nelle strutture private accreditate del proprio territorio. Tali livelli di assistenza devono essere appropriati e ottenuti con l’efficienza corrispondente ai livelli di spesa e alle risorse disponibili secondo i vincoli regionali. Oltre ad erogare le prestazioni secondo i livelli essenziali e omogenei di assistenza l’Azienda ULSS 7 si impegna ad individuare i bisogni di salute e a governare la domanda di Servizi Sanitari e Socio Sanitari attraverso una lettura attenta e costante dei fenomeni sanitari e sociali e delle dinamiche economiche e produttive presenti nel territorio di riferimento.
L’Azienda ULSS 7 si impegna a favorire la partecipazione delle comunità, attraverso i propri rappresentanti, realizzando strumenti di collaborazione e condivisione degli obiettivi strategici. E’ inoltre consapevole del contributo essenziale delle proprie risorse umane e ne valorizza la funzione attraverso un coinvolgimento nelle scelte, efficaci percorsi formativi ed adeguati strumenti orientati al riconoscimento e al miglioramento delle competenze professionali